SARDEGNA
Destinazione SARDEGNA
La Sardegna è la seconda isola del Mediterraneo per estensione e terza regione italiana per dimensioni, è posizionata a una notevole distanza rispetto al resto dei porti della penisola.
Situata nel centro del Mediterraneo occidentale, la Sardegna è una delle mete turistiche di mare più richieste d’Europa. Nota per le bellezze paesaggistiche, le spiagge bianche e il mare cristallino, l’isola soddisfa ogni tipo di vacanza: relax al mare, culturale, glamour, enogastronomica, sportiva e molto altro.
I principali porti italiani di approdo in Sardegna sono: Olbia, Porto Torres, Cagliari, Golfo Aranci e Arbatax, mentre i porti di partenza dalla penisola sono: Savona, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo.
Tutte le compagnie operano partenze sia diurne che notturne. Viaggiando di giorno si ha la possibilità di ammirare il paesaggio e il mare e la traversata è più breve: il tempo di percorrenza varia dalle 5 ore e 30 minuti alle 6 ore e 30 minuti in base alle tratte e ai traghetti. Sardegna non significa solamente l’isola maggiore ma anche isole minori, anch’esse sono infatti raggiungibili in traghetto con partenze esclusivamente diurne.
La soluzione di partenza notturna permette di non perdere neanche un giorno di vacanza in viaggio e prevede un tempo di navigazione che varia da un minimo di 7 ore a un massimo di 12 ore, sempre in base alla linea scelta e al tipo di traghetto impiegato dalla compagnia sulla rotta.
Le compagnie che effettuano le traversate verso la Sardegna sono:
Per ulteriori informazioni e prenotare il tuo viaggio con noi consulta la nostra sezione FAQ o contattaci.