ITALIA

Destinazione ITALIA

Locata in Europa meridionale e bagnata dal Mediterraneo, l'Italia è famosa per la sua capitale della moda di Milano, i canali di Venezia, i suoi vigneti, le rovine di Pompei e il Colosseo di Roma.

Dalla penisola sarà possibile viaggiare sui traghetti Italia verso le famose isole che la circondano come Sardegna, Sicilia, Isola d'Elba, Ischia, Capri, e le caratteristiche Isole Egadi, Isole Pontine e Isole Eolie.

I traghetti Italia salpano inoltre da e verso tutti i paesi circostanti con collegamenti dalla Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania e Grecia nel mare Adriatico e Ionio, mentre dall'altra parte del paese si può viaggiare verso la Spagna, Tunisia, Malta e Marocco.

I principali porti del nord-est ed est sono Venezia, Ancona, Bari e Brindisi. Per le traversate più brevi lungo la costa istriana si utilizzano per lo più piccoli traghetti solo per passeggeri mentre per viaggi più lunghi, ad esempio dalla Grecia o l'Albania vengono utilizzati i traghetti più grandi e con più comodità che vi più piacevole esperienza a bordo.

Nell'altra parte del paese troverete i porti di Genova e Savona, Livorno, Civitavecchia (Roma), Napoli e Salerno. I collegamenti internazionali partono da Barcellona, Tangeri Med e Tunisi. Le traversate sono generalmente piuttosto lunghe e funzionano regolarmente. Proprio per la loro popolarità, si trovano in genere più di una società che effettuano queste tratte.

L'Italia è una delle località più popolari per le vacanze. Di conseguenza le partenze dei traghetti Italia vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Le compagnie che effettuano le traversate da e verso l’Italia sono:

Per ulteriori informazioni e prenotare il tuo viaggio con noi consulta la nostra sezione FAQ o contattaci.