TUNISIA
Destinazione TUNISIA
La Tunisia è un Paese dell’Africa del Nord, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e dista pochi chilometri dalla costa siciliana.
Caratterizzata da un clima mite e piacevole durante tutto l’anno, la Tunisia rappresenta la meta perfetta per ogni stagione dove potersi rilassare, praticare sport acquatici, escursioni nel Sahara, ammirare la storia e le tradizioni nelle sue caratteristiche città, oltre che assaporare la cucina tradizionale ed ammirare l’artigianato tunisino nei coloratissimi mercati.
Tunisi, la capitale, è una città moderna caratterizzata da storia araba e europea che si fondono perfettamente; il suo centro storico La Medina e il Museo del Bardo ne rappresentano un’importante testimonianza. L’isola di Djerba, meta principale degli amanti del mare che si recano in Tunisia, Hammamet e le famose Terme degli Antonini meritano sicuramente una visita ma, quello che non dovresti assolutamente perdere se decidi di partire con un traghetto per la Tunisia sono i numerosi siti elencati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO tra cui l’anfiteatro romano di El Jem , le rovine di Thugga e Cartagine, la bellissima Medina di Susa e la città sacra di Al-Qayrawan.
I traghetti per la Tunisia attraccano tutti nella capitale Tunisi, e potrai raggiungerla facilmente durante tutto l’anno con il tuo veicolo (auto, moto, camper, e furgone senza merce), partendo dai porti italiani di Genova, Civitavecchia, Salerno e Palermo oppure dallo scalo francese di Marsiglia.
Le partenze dei traghetti dalla Tunisia vengono effettuate dalle 2 alle 3 volte la settimana, in orari sia pomeridiani che notturni e il tempo di percorrenza può variare a seconda della rotta scelta.
Le compagnie che effettuano le tratte verso la Tunisia sono:
Per ulteriori informazioni e prenotare il tuo viaggio con noi consulta la nostra sezione FAQ o contattaci.