DANIELLE CASANOVA
CORSICA LINEA
Descrizione traghetto
Fiore all'occhiello di CORSICA linea, la Danielle Casanova collega la Francia continentale, la Corsica e anche l'Algeria e la Tunisia. La nave prende il nome da Danielle Casanova, eroina corsa della Resistenza francese durante la seconda guerra mondiale che fu catturata e deportata.
Oltre ad avere un punto informazioni a bordo aperto per tutto il periodo della traversata, la nave traghetto della Corsica Linea offre ai passeggeri imbarcati senza veicolo alcuni spazi dedicati dove poter depositare i propri bagagli (in questo caso è necessario l’utilizzo di etichette di riconoscimento rilasciate al punto informazioni). Ampia la scelta dei servizi di ristorazione che comprendono un punto self service, bar caffetteria, snack bar con sandwiche e insalate ed un ristorante.
A bordo della Casanova sono inoltre presenti shopping center con negozi per la vendita di souvenir e di punti benessere-relax, come la piscina, il solarium ed un salone con comode poltrone. Molta attenzione anche per chi viaggia con bambini: sulla nave è presente uno specifico salone giochi, dotato di televisione dove poter vedere film e cartoni animati, ed una zona "asilo" per i più piccoli, con scaldabiberon, fasciatoio e sanitari per bambini. Altri servizi offerti sulla Danielle Casanova sono il trasporto animali, l’infermeria e i servizi per passeggeri con mobilità ridotta.
- Le traversate:
- Marsiglia - Bejaia
- Marsiglia - Ajaccio
- Marsiglia - Tunisi
Specifiche traghetto
- Anno costruzione: 2002
- Lunghezza: 176,00 m.
- Larghezza: 30,40 m.
- Velocità: 24 nodi
- Capacità passeggeri: 2200
- Capacità Veicoli: 700