CROAZIA E BALCANI
Destinazione CROAZIA E BALCANI
La Croazia, le città e le spiagge dei Balcani sono da pochi anni entrate a far parte dell'offerta turistica balneare del Mediterraneo, grazie alla valorizzazione dei loro paesaggi.
Bagnate dal mare Adriatico, lungo tutta la fascia costiera della Croazia, vi sono oltre un migliaio di isole, tutte splendide, dove il mare limpidissimo e il paesaggio sono sempre protagonisti.
Geograficamente molto vicine all’Italia si possono raggiungere via mare piuttosto che via terra, è infatti possibile partire con i traghetti per la Croazia e l'Albania, da tre importanti porti della costa orientale italiana, Ancona, Pescara e Bari. Le numerose corse giornaliere permettono di arrivare facilmente alle località di soggiorno più importanti. Nel periodo estivo il servizio traghetti Croazia Italia viene intensificato grazie ai collegamenti diretti sia in aliscafo che in traghetto con l'Istria e con le Isole Croate.
I collegamenti con la Croazia sono sia diurni che notturni. Tutti i passeggeri che preferiscono viaggiare di giorno possono beneficiare di ogni comfort per tutta la durata del viaggio fino alla destinazione scelta. Il tempo di percorrenza che varia a seconda della tratta sarà di circa sette ore. Viaggiando di notte il tempo della traversata si protrae in modo da permettere lo sbarco nel porto di arrivo in orari funzionali per tutti i passeggeri.
Gli aliscafi per la Croazia, più veloci e più piccoli di un traghetto, ma altrettanto pratici, collegano Venezia con i porti della Croazia settentrionale, con un tempo medio di navigazione di 3 ore e 30 minuti. I collegamenti in aliscafo sono esclusivamente diurni e non trasportano i veicoli.
Le compagnie che effettuano le traversate verso la Croazia e i Balcani sono:
Per ulteriori informazioni e prenotare il tuo viaggio con noi consulta la nostra sezione FAQ o contattaci.